Manutenzione e Consumo del Carburante

XBEE riduce il consumo di carburante
e i costi di manutenzione

Riduce il consumo di carburante

Motori puliti come nuovi mostrano nettamente prestazioni migliori rispetto agli stessi ostruiti da accumuli di carbonio, pompe danneggiate, iniettori usurati, ecc. Queste prestazioni migliorate sono segnate dalla riduzione del consumo di olio lubrificante da un lato, detto olio lubrificante è più chiaro e più pulito rispetto a prima di utilizzare il trattamento con l’enzima XBEE. Dall’altro lato, un combustibile che brucia meglio, più velocemente e più completamente porta ad una migliore efficienza, cioè più potenza a parità di consumo o un ridotto consumo di combustibile a parità di potenza.

L’additivo per carburante XBEE elimina il sovraconsumo di carburante causato dai contaminanti nei serbatoi, dall’accumulo di carbonio e fuliggine nei motori. Questo consumo di carburante può essere ridotto dal 2 al 4% nei moderni motori puliti, fino al 10% nei motori più vecchi, nei motori che lavorano su carichi bassi (come draghe, rimorchiatori o posacavi per esempio) o nei motori alimentati con oli combustibili pesanti o contaminati.

Xbee riduce i costi di manutenzione e di energia a breve termine.
Xbee si ripaga da solo entro sei mesi.

Riduce i costi di manutenzione

Il più grande vantaggio di XBEE è l‘azione di pulizia dell’intero sistema di alimentazione, dai serbatoi ai motori fino allo scarico. Tale azione ha conseguenze economiche dirette per gli utilizzatori di additivi per carburante XBEE.
Un carburante più pulito, privo di tutti i più comuni contaminanti quali batteri, fanghi, ecc. non intasa più i filtri. Questo è il primo punto chiave del trattamento del carburante con l’enzima XBEE: i filtri del carburante diventano marcatamente più puliti e non hanno bisogno di essere sostituiti come in precedenza.
Anche le aziende che bruciano olio combustibile pesante 180 o HFO 380 saranno soddisfatte dall’importante riduzione dei residui fangosi. Il riciclaggio e il trattamento di questi fanghi può essere un’operazione piuttosto costosa e l’aggiunta dell’additivo combustibile XBEE aiuta a ridurre anche questo costo.

Il secondo punto chiave di questo processo di pulizia consente di risparmiare sulla manutenzione. Una volta che l’additivo per carburante XBEE ha pulito i serbatoi e i motori, l’impatto economico è decisamente efficace:

  • aumento degli intervalli tra i servizi di manutenzione
  • meno parti di ricambio da rinnovare
  • niente più  pulizie di serbatoi o degli iniettori;
  • riduzione dei periodi di immobilizzazione dei veicoli o delle navi;
  • fatture più ridotte!

 

Più News su Facebook